Reading a Book

Scrivere storie

Questo è lo spazio dove io Stefano D'Andrea e Bianca Borriello (docente di Scrivere Social al Master Marpi dell'Università IULM di Milano) ci mettiamo a disposizione per chi vuole scrivere e non sa come o non ha la forza per.

 

Stefano lo fa con un percorso di accompagnamento unico, esperto, terapeutico (cfr. Blanche Du Budell, Université de la Sorbonne, Paris) e online, quindi per ovunque nel mondo.

Un "personal trainer" o "mentor" della scrittura. Un uomo appassionato che oltre a scrivere vuole condividere segreti, svolte, tecniche e gioie (qui un po' dei suoi allievi, una specie di  stefanadvisor).

Bianca lo fa da anni attraverso i corsi di gruppo, in presenza, a Milano.

scrittore /scrit·tó·re/ sostantivo maschile 
1. Chi si dedica all'attività letteraria in quanto mosso da un intendimento d'arte o di piacere

IMG_5254.JPG

Stefano D'Andrea

Autore per Baldini+Castoldi (dopo Il padre è nudo del 2018, Mai sulla bocca uscirà a Febbraio 2022) Ha pubblicato per Corbaccio, Gribaudo e Angelo Colla. Ha scritto per Radio24 e Gatto Morto.

IMG_9712.jpg

Bianca Borriello

Ghostwriter, autrice, narratrice, TEDX Speaker, insegna Scrivere per i Social Media all'Università IULM. Fondatrice di CMF storytelling, è stata trainer presso Palestra della scrittura. È membro permanente della Giuria del concorso letterario Caratteri di Donna, a Pavia.

Nessuno può farti diventare uno scrittore, ma è possibile che tu lo sia già e ti serva una spinta per scoprirlo.

Schermata 2021-10-20 alle 13.02.12.png

cosa?

Seguo chi già scrive ma ha qualche genere di freno o di problema. Chi ha bisogno di uno che gli dia i consigli giusti nel momento giusto. Avere raccontato molte storie e pubblicato tanto, avere insegnato in università ma anche ai bambini, aver studiato con Umberto Eco e avere parlato del proprio libro senza filtri 

Radio Deejay.

Tutto questo porto in dote, esperienza e passione.

Voi portate solo carta e penna.

8969b8e2-39c7-4486-a6b5-5f162ab9152a.JPG

Quando? Quanto? Come?

Ci si conoscerà con un primo incontro e si deciderà insieme l'obiettivo, e poi lo si raggiungerà. Se però si vuole cominciare con pochi appuntamenti si può provare. Gli incontri da un'ora costano 25 euro e si suggerisce di iniziare da un pacchetto di 10, 

La piattaforma che useremo sarà Zoom. 

Ma soprattutto: la maggior parte del lavoro la dovrete fare per conto vostro tra un incontro e l'altro, scrivendo.

Stefano-DAndrea.jpg

Corsi singoli

con Stefano D'Andrea

 SVOLTE 

 PER CHI PROPENDE PER IL PACCHETTO DA 10 LEZIONI C'È UN BONUS: L'ACCESSO GRATUITO E ILLIMITATO A 16 VIDEO REALIZZATI IN FORMA DI "CONVERSAZIONI SULLA SCRITTURA".

Corsi di gruppo

con Bianca Borriello

(per chi vive a Milano)

958cc079-a15f-48f8-b520-783d8e4675cd.JPG
73721cfa-7ea1-46b1-95b6-533503879439.JPG